fbpx

E’ italiano il dj che in queste ore sta cercando di battere l’attuale record per il dj set più lungo del mondo.

Il record è fermo al 2014 quando il dj polacco Norbert Selmaj ha mixato per 200 ore consecutive presso il Temple Bar di Dublino andando avanti dal 19 novembre 2014 al 27 novembre.

Igor Cotardo, in arte Dj Energy, ha intrapreso la sua sfida il 2 novembre alle 22:00 presso la discoteca “Il Covo“ di Grosseto mixando per le prime 70 ore circa esclusivamente in vinileIgor sta ancora mixando ininterrottamente alla presenza di una telecamera che riprende la prova, testimoni e giudici del Guinness World Record e ha (al momento della scrittura della presente) superato le 140 ore di dj set .

Parkett lo ha raggiunto via Facebook e gli ha fatto qualche domanda:

Credo che la domanda che si siano fatti tutti è: qual’è il tuo sistema, il tuo trucco per restare in piedi tutte queste ore?

Non uso trucchi particolari, ma pur avendo portato sia una console digitale (Cdj ) che analogica (Technics 1200) .. ho iniziato mixando 2 vinili e quando mi sono girato erano passate 137 ore!

Cosa ti ha spinto a batterti contro questo record?

Mi ha spinto la voglia di battere un record che riguardasse i dj e soprattutto di farlo in Italia

Quanti dischi (indicativamente) hai cambiato fino ad ora sia in vinile sia con i cdj? a che cifra pensi di arrivare alla fine della sfida?

Ho cambiato circa 500 dischi in un arco di 24 ore .

Ringraziamo Igor per la disponibilità e gli facciamo i migliori auguri di riuscita nella sua bellissima sfida.

Alessandro Cocco