Stasera 4 febbraio 2017 una serata con un’icona del clubbing italiano: l’inossidabile DJ Ralf alla console del Rashomon Club di Roma.
Antonio Ferrari a.k.a. DJ Ralf è una vera e propria icona per il clubbing italiano. Classe 1957, di origini umbre, la sua carriera inizia già nei primi anni ’80. Inizia mixando in maniera eclettica più generi diversi esibendosi nei locali del perugino, ambiente che di per sè è sempre stato molto attivo e frequentato da giovani per via delle sue radici universitarie.
La svolta e al contempo la consacrazione avverrano però oltreoceano, quando DJ Ralf approda negli Stati Uniti sul finire del decennio eighties. In quel periodo la febbre dell’House era alle stelle e lui ha colto in pieno il momento, importando quindi in Italia il suo evento Ultra Violet, il primo evento italiano dedicato interamente alla House Music.
Oggi DJ Ralf è resident niente di meno che al Cocoricò di Riccione, altro simbolo del clubbing della penisola, in un punto particolarmente nevralgico per la vita notturna e la storia della musica elettronica del nostro paese. Ma durante l’arco della sua carriera, finora, ha suonato nei più disparati e rinomati locali di tutto il mondo, tra cui il Privilege, l’Amnesia e lo Space di Ibiza, Ministry of Sound e Vertigo di Londra, il Roxy di Amsterdam, per non parlare di Hong Kong, Miami, e una quantità di locali storici italiani quali Goa, Tenax, Muretto, Guendalina e moltissimi altri.
Oggi in uno stato di grazia vive la sua maturità artistica tra mille progetti nei quali è attivissimo. Nel 2006 esce il suo primo disco “I’ve done it” e fonda la sua etichetta, Laterra Recordings, concentrata particolarmente su talenti italiani. Inoltre, senza mai lasciare la città di Perugia, da qualche anno si dedica all’evento Bellaciao, organizzato da lui stesso per dare risalto allo sconfinato panorama italiano, fatto di DJ emergenti come anche talenti più affermati.
Questi trenta anni di esperienza verrà proiettato stasera al Rashomon Club di Roma, in via degli argonauti 16. Sarà accompagnato dal dj-set di Valerio!, mentre nell’area bar si alterneranno Marco Rea, Twinsound, Dario Mass e James My & Criss.
Come sempre, la modalità di ingresso è free entry dalle 22 (orario di apertura) fino alla mezzanotte. Dopodichè, il prezzo sarò di 10€ inserendosi in lista sull’evento ufficiale Facebook.