fbpx

In arrivo su SK Recordings, il nuovo EP del fondatore dell’etichetta pugliese DJ Skizzo, intitolato “Wassup EP”.  

Con la sua versatilità e uno stile musicale inconfondibile, Antonio Lananna, meglio conosciuto come DJ Skizzo, ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della scena underground pugliese.  

Parallelamente alle sue performance in giro per il mondo, sui palchi di venue prestigiose come il Panorama Bar di Berlino e il Fabric di Londra, DJ Skizzo ha avviato il suo party itinerante, chiamato Serious Kitchen Festival. Grazie a questo format, la scorsa estate, alcuni artisti di fama internazionale, come Nina Kraviz, Loco Dice e Joseph Capriati si sono esibiti al Parco Gondar di Gallipoli per tre giornate musicali di altissimo livello. 

Nel corso della sua carriera, ha continuato a dedicarsi con impegno alla ricerca artistica per la sua realtà discografica, SK Recordings, fondata nel 2006 e riconosciuta oggi come una delle etichette più autorevoli nel panorama della tech-house a livello internazionale. 

dj skizzo

Skizzo ha consolidato la sua reputazione come produttore, mescolando suoni elettro-melodici con ritmi minimal-techno senza trascurare influenze esterne. La sua abilità nel creare groove coinvolgenti e la sua maestria come con le percussioni lo hanno portato a pubblicare e ristampare vinili in una vasta gamma di stili, dall’Hard-House al Techno, contribuendo così alla creazione di sonorità innovative e avvincenti. 

Abbiamo ritrovato queste influenze anche nei suoi ultimi lavori rilasciati nello scorso anno, come “Setting EP”, “Can’t touch it” e l’ultimissimo “Only one night”. Qui l’attenzione viene catturata da sonorità percussive e particolarmente dall’interplay di effetti sonori e campionamenti vocali.  

Con il nuovo EP in uscita “Wassup EP”, siamo pronti a immergerci ancora una volta nella visione musicale dell’artista barese e a lasciarci trasportare nel suo mondo ideale targato SK Recordings.  

In anteprima esclusiva la traccia principale del nuovo EP di Skizzo intitotalata “WASSUP”. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina della label SK Recordings.