In ogni casa è presente almeno un oggetto di marchio IKEA. Prendete una scaffalatura ad esempio, utile per migliaia di scopi, ma quasi essenziale per gli amanti del vinile. La gamma di scaffali “Kallax” è funzionale ed economica ma allo stesso modo ogni collezionista sa quanto questa sia noiosa.
Per ovviare alla banalità di molti dei prodotti del colosso svedese, gli anticonformisti del blog IKEA Hackers, lavorando di fantasia, modificano e ripropongono i prodotti IKEA, rendendoli alquanto originali e di certo molto più interessanti.
Quello proposto da un astuto utente è un letto matrimoniale formato da due delle banali Kallax, unite utilizzando semplicemente viti di legno, un trapano elettrico, nastro adesivo e, ultimo non per merito, un po’ di sano ingegno.
Il letto-scaffale offre una capienza di circa 500 vinili, pertanto si presenta come un’ottima soluzione per spazi limitati; funzionale, in primis, e di ottimo design allo stesso tempo.
Per i più curiosi sul sito IKEA Hackers trovate il procedimento per realizzare il letto alternativo per gli amanti del vinile.
Leonardo David