Da oggi, 16 dicembre 2022, è disponibile Dreamcast, il nuovo singolo del duo italiano Mind Against, in uscita su Afterlife.
A conclusione di quest’anno i Mind Against rilasciano Dreamcast su Afterlife. Una traccia che ha già fatto emozionare il pubblico in giro per il mondo, a partire dagli ultimi eventi proprio dell’Afterlife fra cui il Theatre Antique d’Orange, il Printworks e l’evento Art Basel a Miami.
Dunque un 2022 che volge al termine, ma certamente Alessandro e Federico Fognini possono voltarsi ed ammirare un anno pieno di successo, ma sempre con la mente verso un futuro che si prospetta ancora più roseo. Ormai si sa, i Mind Against non sono più una sorpresa, ma una pregevole verità nel panorama della techno mondiale ed ancora di più italiana.
Melodie sempre innovative, un signature sound consacrato, sempre la stessa euforia quando si attendono le loro nuove release. Questo nuovo disco segue l’uscita della compilation “fabric presents Mind Against“. Inoltre scrive una nuova pagina della loro storia su Afterlife, che si era fermata a Changes di giugno 2021.
“Non ci piace ripeterci e cerchiamo di approcciare la musica in maniera differente ogni volta. Sperimentiamo moltissimo e convogliamo il tutto in qualcosa che rientri nel nostro canone.” Mind Against
Da questa dichiarazione, rilasciata in un’intervista esclusiva a Parkett, capiamo l’idea di musica che i fratelli Fognini vogliono portare avanti. Per chi segue i Mind Against da diversi anni sicuramente ritrova la verità di queste parole nelle loro produzioni. Partendo dal loro EP di maggior successo Astral con i Tale of Us datato 2015 passando per le svariate apparizioni su Afterlife nel corso degli anni e non solo, si notano le mutevoli sfumature della loro arte.
Dreamcast possiede un ritmo incalzante, con i synth fuzzy che ci spediscono nel paradiso della house, accompagnati da accordi corali lenti e anthemici, mentre le note sferraglianti incuriosiscono la mente, e la velocità implacabile ci porta inevitabilmente a ballare.