Dynamic Reflection celebra i suoi 10 anni di storia con Continuum, una serie di 5 EP esclusivi che ripercorrono l’evoluzione dell’etichetta olandese. Tra gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione della collezione ci sono Oscar Mulero, Steffi, Deepbass, Jeroen Search, Shifted, Delta Funktionen, Abstract Division, Donato Dozzy, Mike Parker e Blawan.
Dynamic Reflection, etichetta fondata nel 2008 da Paul Boex, ha accolto sino ad oggi alcuni dei maggiori esponenti del panorama elettronico internazionale e dei musicisti considerati più talentuosi. L’intento è sempre stato quello di promuovere la musica Techno nella sua forma più pura, proiettandola verso orizzonti di esplorazione e sperimentazione.
Continuum raccoglie 20 tracce esclusive in una serie di 5 EP che descrivono le storia e l’evoluzione di una decade di Techno di qualità mediante i singoli suoni. I ride in sedicesimi che compaiono e scompaiono all’interno delle tracce danno un ritmo incalzante all’intera drum rack.
I particolari synth scelti con cura dagli artisti infondono un’atmosfera che suscita all’orecchio degli ascoltatori emozioni differenti: tranquillità e pace o senso di forza e di potenza. Queste differenti sensazioni sono provocate da due diverse tipologie di suoni sintetici: ambient e elettronico. Il kick e il basso sono in perfetta sintonia tra di loro, armonizzando e infondendo vita all’intera esecuzione.
Dynamic Reflection non lascia nulla al caso e offre al pubblico qualcosa su cui pensare e riflettere. Il video di presentazione, che trovate poco sopra, “catapulta” letteralmente l’amante della musica Techno verso una dimensione planetaria nuova, che permette di esplorare le profondità dei propri stati d’animo, in pieno accordo con la scelta dei suoni e con il forte background dell’etichetta sviluppato durante questi anni.
Ogni EP ha una data di release diversa:” Sonos” il 19 Ottobre, “Magno Hyacinthum” il 2 Novembre, “Fluctus” il 16 Novembre, “Luna Frigus” il 30 Novembre, “Terra Novo” il 14 Dicembre. In esclusiva, inoltre, l’etichetta olandese offrirà prossimamente una limited edition di vinili in diverse tonalità di colore. Ad accompagnare queste release è previsto un tour a partire da Settembre, ma le date e le line up saranno annunciate prossimamente.