fbpx

Non è una novità è vero, alcune di queste foto girano già da qualche tempo sul web, ma quando si parla del club più idolatrato ed allo stesso tempo più top secret del globo, la cosa migliore è scriverci sopra e diffondere il verbo del vero movimento underground. (Mixmag docet)

Quattro artisti diversi, Philipp Pusch, Vincent Voignier, Barbara Bernardi e Oliver Elgin catturano la stravagante clientela di uno dei club più techno del mondo: il Berghain Panorama Bar. L’ex impianto di produzione di energia elettrica è situato in una zona desolata di Berlino Est, ed il club rimane aperto dal Venerdì fino a Lunedi pomeriggio.

La fredda luce del giorno, dopo almeno una decina d’ore di chiusa, mostra i soggetti spettinati, stanchi ma saziati dal divertimento, il loro sguardo sembra dirci: “eh già, è stata una gran notte, è successo davvero!”. La rigorosa politica del “no fotocamera” del club, aggiunta con la sua fila esclusiva di festaioli, porta alla speculazione selvaggia su ciò che realmente accade in questo palazzo industrial.

Ecco a voi come si sta quando si esce dal Berghain:

 

Pier Paolo Iafrate