Da Anklepants con GFOTY, passando per Grimes and Thom Yorke, tutti loro hanno ricevuto voti.
Gli utenti di una sezione di Reddit dedicata alla musica elettronica hanno redatto una lista dei peggiori Boiler Room sets. I “Redditors” hanno suggerito un gran numero di dj meritevoli del titolo di peggiore Biler Room sets ma solamente uno poteva vincere, e così è stato.
Per la “peggiore” esibizione si aggiudica il primo premio il dj e produttore tedesco Reecard Farchè, che si esibisce solitamente con il nome d’arte Anklepants; riceve la maggioranza dei voti degli utenti del sito per la sua “straordinaria performance” del 2014, nella quale indossava un costume che lo faceva sembrare un giullare di corte mutante con l’aggiunta la sua tipica maschera animatronic.
L’eccentrico dj non è nuovo a questi travestimenti; tra i suoi lavori con “effetti speciali” possiamo ricordare vestiti e protesi in lattice, “Where the wild things are?” (Dove sono le cose selvagge?), “Prometheus” e “X-Men le origini: Wolverine” i quali vanno in qualche modo a spiegare i voti degli utenti del sito e il suo primato nella lista dei peggior Boiler Room set.
Malgrado abbia ricevuto la maggioranza dei voti degli utenti di Reddit, molti hanno preso le sue difese affermando: “Interpreta delle performance di merda, ma dannazione, la mia opinione è che la sua musica è quasi sempre incredibile”, commenta un utente sulla pagina.
Un evento preso in considerazione dalla popolazione internet e addirittura degno di lode in questa lista è l’incredibile Dj Set del “Pazzo” Dj Scotch Egg, che durante la sua serata riesce niente di meno che a cuocere pancakes e giocare con diversi game boy il tutto durante la sua esibizione in diretta streaming.
Un’altra nomination per il titolo arriva per la Dj Grimes con i suoi leggendari POOL PARTY a IBIZA che include nei suoi set eterni classici come quelli di Veganboys e Mariah Carey “All I want for Christmas is you”. Una petizione richiedente alla Boiler Room di caricare online il dj set è già arrivata a 3868 firme.
Il dj set nel festival SXSW di GFOTY è un altro suggerimento popolare, tra le selezioni degli artisti della “PC MUSIC” c’erano PITBULL e ABBA. “I never said I was a good dj, I’m sorry” (Non ho mai detto che ero un buon dj, mi spiace) afferma GFOTY, che sta per “Girlfriend Of The Year” (La fidanzata dell’anno), nel bel mezzo del set.
Lo scherzo sembra non essere stato colto in pieno da un’utente che scrive: “È stato come guardare un video di una decapitazione. Volevo uscire da lì dopo 4 secondi. Mxxxa, avrebbe potuto provocarmi degli incubi.”
È stata anche nominata una sessione di meditazione guidata da DIVA è anche stata nominata assieme a CHROMEO, SIGU ROS e TOM YORKE. “Sembrava essere l’unico che ci stava veramente dentro.” ha commentato un utente in merito a quest’ultimo.
Simone Salonio