Dopo essere stato nominato da DJ Mag come ‘Best Performer Live 2013‘ e dopo aver scalato le più recenti classifiche delle chart inglesi in tempi talmente brevi da mettere in imbarazzo tutti i suoi antagonisti, Saytek rilascia in questi giorni un mixato dal titolo Live On Cubism vol. 3, registrato live negli East London studio, e il nuovo EP, via Lapsus Music dal titolo “A City Sold”.
Sostenuto dal consenso di personaggi della scena mondiale come Carl Cox, Seth Troxler, Richie Hawtin e Laurent Garnier, il fenomenale ragazzo inglese con le sue produzioni è riuscito ad attirare l’attenzione di etichette come Soma, My Favorite Robot, Monique Musique e la KMS di Kevin Saunderson già da diversi anni.
Saytek esplora un vasta gamma di sonorità luminosamente Tech House in progressiva evoluzione, attraversando sperimentazioni vocali e bass-line che da sempre lo contraddistinguono nei suoi numerosi live sold-out in giro per tutta l’Europa e anche nel suo ultimo EP.
Insomma, DJ Mag gli assegna un 9/10, Faze Magazane lo considera uno dei migliori live performers del Regno Unito e noi abbiamo la possibilità di ascoltarlo in Italia dai ragazzi di Prato City il 6 di novembre.
Stefano Grossi