fbpx

Il DJ e produttore italiano Enrico Sangiuliano ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Can U Feel It” sulla sua etichetta NINETOZERO. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 maggio, è il primo di due tracce che compongono il suo nuovo EP.

NINETOZERO non è una semplice etichetta discografica, ma un progetto unico nel suo genere, limitato nel tempo e suddiviso in dieci capitoli. NINETOZERO ha iniziato il suo viaggio con il capitolo 10 e terminerà con il rilascio del capitolo 0 interrompendo così la nozione tradizionale di musica perpetua. Ogni rilascio è parte di una narrazione ben definita e si prevede che l’etichetta diventi dormiente una volta completata questa sequenza. Ogni quattro mesi viene rilasciato un nuovo capitolo, “Can U Feel It” è parte del sesto capitolo e segue “Glitch In Time”.

Il singolo rappresenta una perfetta fusione tra sonorità classiche e moderne, prende spunto dalla techno degli anni ’90 e incorpora elementi contemporanei che lo rendono un brano attuale e irresistibile. Il beat incalzante e le melodie avvolgenti sono arricchiti da un sapiente uso dei sintetizzatori creando un’atmosfera che cattura e trascina l’ascoltatore in un viaggio sonoro unico.

Invece di seguire il tradizionale ritmo quattro quarti della musica dance, Sangiuliano ha dato spazio al kick e al basso per evolversi e risuonare, creando una traccia più orientata al breakbeat. Questo approccio genera un movimento nella fascia bassa che coinvolge l’ascoltatore con una sensazione di vibrazione che va oltre lo spettro udibile.

Enrico Sangiuliano ha descritto “Can U Feel It” come un omaggio alle sue influenze musicali giovanili. “Volevo creare qualcosa che non solo rispettasse le radici della techno, ma che portasse anche un’energia fresca e moderna. Questo brano è il risultato di un lungo processo di sperimentazione e perfezionamento”, ha dichiarato in una recente intervista.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo EP potrete ascoltare integralmente gli altri capitoli QUI.

Selene Salerno