Ci sono artisti che impiegano anni e anni a farsi un nome e a lasciare il segno sulla scena musicale elettronica. Poi c’è chi in pochissimo tempo è passato dall’essere un semplice appassionato di techno a essere la figura chiave di uno dei club più famosi e importanti al mondo (parlando di techno) e della label a esso associata.
Stiamo parlando di Etapp Kyle, ragazzo ucraino che negli ultimi tempi sta infiammando i dancefloor di mezza Europa con la sua techno senza compromessi e che, dopo il debutto sulla Klockworks di Ben Klock, si è affermato all’interno della famiglia Berghain e, conseguentemente, Ostgut Ton.
Tra le tante consolle su cui salirà, ce n’è una a noi ben conosciuta: quella dei ragazzi di Oasi. Il 9 luglio, infatti, Etapp Kyle sarà il protagonista di Oasi by Night, accompagnato dal resident di Shame Clubbing Davide Damoli e dai resident di casa Cøsmo e Gaz.
Dopo un’apertura di stagione estiva groovy con Bambounou e una seconda data con Max D. Blas e i Re-up, i ragazzi vicentini hanno deciso di buttarsi nuovamente nella techno più oscura e melodica.
Alberto Zannato