Il famoso festival serbo inaugura la propria etichetta discografica e debutta con il singolo “Universe” di Space Motion e JES.
Da diversi anni a questa parte, EXIT Festival è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori festival di musica elettronica. La suggestiva location della fortezza di Petrovaradin a Novi Sad (Serbia), l’organizzazione impeccabile – forte di un’esperienza più che ventennale – e probabilmente anche la sua filosofia identitaria, lo rendono, senza dubbio, uno degli appuntamenti più apprezzati ed attesi dagli appassionati di musica elettronica.
Nato nel 2000 come movimento universitario di protesta per la libertà e la democrazia in Serbia, EXIT ha sempre fatto molta attenzione alla sua dimensione valoriale. Non limitandosi mai a definirsi solo un festival, quanto più una piattaforma (o movimento, appunto) simbolo di progresso, con la missione di “continuare a creare cambiamenti sociali positivi e migliorare costantemente noi stessi in ogni fase del percorso, insieme alle persone che ci circondano e alla società in generale”.
Alla luce di questa missione appare ancor più chiaro il motivo che ha spinto recentemente EXIT a lanciare il Music & Talent Office “EXIT Echosystem”. Ed insieme a questa iniziativa, contestualmente, la sua etichetta discografica “EXIT Soundscape”. L’obiettivo è quello di fornire supporto ed opportunità ai talenti locali ed internazionali nella costruzione delle loro carriere.
Il debutto sull’etichetta non poteva che essere affidato a Space Motion (in collaborazione con JES), con il quale il festival condivide un legame unico, essendo anche lui originario di Novi Sad.
La traccia “Universe” è un riferimento al tema dell’ultima edizione del festival ed il video (che vi lasciamo in fondo all’articolo) è stato girato proprio quest’estate alla mts Dance Arena del festival.
L’uscita si va ad aggiungere ai recenti successi di Space Motion, che ad Aprile dell’anno scorso aveva raggiunto la seconda posizione nella classifica Best Melodic House & Techno Artists di Beatport e che recentemente è stata invitato come ospite al programma “ASOT” (A State of Trance) di Armin Van Buuren. Il singolo – disponibile su tutte le piattaforme streaming – ha già riscosso molto successo, inaugurando nel migliore dei modi questa nuova avventura di EXIT.