fbpx

Fabio Red ci regala un’esclusiva anteprima di “Head Shot”, tratta dal suo prossimo Ep “Say You Well” che uscirà il 23 Febbraio sulla NowNow Records di Lee Ann Roberts.

Fabio Red, dj napoletano classe ’97 di base a Roma, ha iniziato il proprio percorso artistico in giovanissima età. Il suo sound, sin dalle prime produzioni giovanili da appena maggiorenne, ha guardato con forza ai giganti dell’hard techno, dandogli la possibilità di consolidare il proprio bagaglio artistico grazie al supporto di artisti come AnD, Lee Ann Roberts, Fatima Hajji, Charle Sparks, Parfait e Stan Christ.

Attraverso la contaminazione con sonorità che spaziano tra numerosi generi tra cui Hard Style, NeoRave, Trance, Techno Schranz e Reverse Bass music Fabio Red sta affermandosi nel panorama internazionale per la sua forza trasformista e una ricerca e selezione musicale che abbatte le barriere stilistiche.

Il prossimo 23 Febbraio uscirà sulla NowNow Records di Lee Ann Roberts il suo ultimo lavoro discografico “Say You Well“, un Ep composto da due tracce che supera i confini musicali dell’universo tracciato da Fabio, portando l’ascoltatore dentro un viaggio tra sonorità potenti ed ammalianti. Un testamento della concezione di hard techno del dj campano, che nell’utilizzo di vocal seduttivi che si mescolano in perfetta simbiosi con beat pulsanti, costruisce due tracce killer per il dancefloor.

Oggi, su Parkett, vi regaliamo in esclusiva l’ascolto di “Head Shot“. Lo sviluppo del brano, energico ed avvolgente, si rivela un’equilibrata commistione di generi. I sample vocali accennati, curati nella distorsione con un certo gusto completano la progressione della traccia che mantiene come tema centrale la cassa dritta. L’anima NeoRave e le influenze HardStyle aggiungono carattere e personalità alla produzione, facendo emergere in maniera netta l’identità artistica di Fabio Red e la sua differenza rispetto ai prodotti contemporanei nell’approccio all’hard techno che è stato, senza alcun dubbio, il genere musicale predominante nello scorso 2023.

Potete preordinare l’Ep cliccando qui. Buon ascolto!