fbpx

“SELECTS V” è la quinta edizione di una delle serie più acclamate dell’etichetta dello storico club londinese.

Fabric Originals ha annunciato l’uscita di “SELECTS V“, il quinto episodio della serie di compilation accuratamente selezionate dal team della label e diventata ormai sinonimo di sonorità d’avanguardia.

Dopo il successo della quarta edizione, che aveva celebrato gli artisti della comunità LGBTQIA+, questa volta l’etichetta figlia dell’omonimo club londinese, esplora le sonorità house e minimal, raggruppando alcuni dei maggiori esponenti della scena underground.

Ad agosto, per la prima volta nella storia della serie SELECTS, fabric aveva pubblicato un sampler in vinile della compilation, con una selezione di cinque tracce delle quindici totali. Ça va sans dire, le 300 copie numerate sono andate sold out in pochi minuti e l’attesa per l’uscita digitale completa era davvero alta.

Ma SELECTS V non ha deluso le aspettative. Le 15 tracce selezionate, infatti, creano un viaggio sonoro che esplora le tonalità più attuali del genere, mantenendo il giusto equilibrio tra la varietà delle produzioni e la coerenza di fondo della compilation.

fabric selects v

La compilation

A guidare l’uscita c’è l’esclusiva digitale di SweelyDance Wid Me“. Il produttore francese continua il suo periodo d’oro firmando una traccia piena di quel groove che lo ha reso uno dei live performer più richiesti del momento. Una produzione divertente, pensata per il dancefloor, che unisce con uno spirito funk le sonorità house e minimal.

Ma in SELECTS V troviamo anche molto altro. Dalle vibrazioni profonde e infuse di soul di Anna Wall, al groove house di Cinthie, passando per l’energia di Enzo Siragusa, i bouncy beats di MADVILLA e le atmosfere profonde di Josh Baker, SELECTS V è una compilation che cattura le diverse sfaccettature della scena underground contemporanea. Una release che attesta la diversità e la profondità che da sempre contraddistinguono fabric Originals (sotto la tracklist completa).

fabric

SELECTS V arriva peraltro in un momento importante per il club londinese che proprio a ottobre, dall’11 al 14, celebrerà i suoi 25 anni di storia. I festeggiamenti, a dir la verità, sono iniziati già da un pezzo, con un tour che ha toccato i principali club e festival del mondo, ma che senza dubbio trova nel prossimo weekend, tra le mura di casa, il suo momento apicale.

Insomma, un momento storico per il club della capitale britannica, impreziosito da una release di altissimo livello che rende onore al passato del club e che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per suo il futuro.

SELECTS V è già disponibile all’acquisto sulle maggiori piattaforme e nella pagina Bandcamp di fabric Originals.

Tracklist:

1) Anna Wall – Room 3
2) Bobby. – Room 4
3) Cinthie feat. Robert Owens – Every Chapter
4) Enzo Siragusa – Last E
5) ELODIE – No Fear No Case
6) Fleur Shore – Pressure Of Love
7) Ceri – Mentira O Verdad
8) Josh Baker – Soul Snatcher
9) Julian Anthony – Be Quiet
10) Laidlaw – Under Control
11) MADVILLA – No Breaks
12) Sweely – Dance Wid Me (Digital Exclusive)
13) Traumer – Fabrication
14) Voigtmann – Something Nice
15) Harry McCanna – Loose Connections In CDF

fabric