fbpx

Fabric Records annuncia l’uscita del nuovo capitolo della sua rinomata serie di mix “fabric presents” con protagonista uno degli artisti più iconici della scena techno mondiale: Rødhåd.

Fabric Presents Rødhåd” non è solo una compilation. Il mix è un vero e proprio viaggio attraverso le sfumature di un genere che ha conquistato il cuore di molti di noi.

Fabric Presents è una pietra miliare della musica elettronica, che ha messo in luce alcuni degli artisti più influenti e innovativi a livello globale.

Seguendo le orme di grandi nomi come Bonobo, Amelie Lens e Overmono, il DJ e producer tedesco Rødhåd porta nella serie la sua capacità ineguagliabile di connettersi con il pubblico attraverso storie ed emozioni.

La sua visione per Fabric Presents si immerge nell’etica della sua techno underground, attraverso un intricato intreccio di suoni ipnotici, umori e influenze.

Il 27 settembre 2024, Rødhåd presenterà la sua ultima creazione.

La raccolta include ventotto brani tra cui edit esclusivi, materiale inedito e tracce scelte accuratamente, di artisti affermati ed emergenti: toviamo collaborazioni con nomi del calibro di Alarico, Casual Treatment, DVS1, Marcal, Rene Wise.

L’album offre infatti una varietà di stili che vanno dalla techno pura a sonorità più sperimentali: Rødhåd cura una selezione che rispecchia la continua evoluzione del genere, rendendo l’ascolto anche diversificato.

  1. Inception Report
  2. Clotur – Apexis
  3. Beste Hira – Time
  4. Casual Treatment – Falling Backward
  5. Mathys Lenne – The Moon Speaks
  6. RILL – Molar
  7. Arkan – The Ones Who Suffers
  8. Nightlife Experiences feat. Theo Nasa
  9. Delano Legito – Kyoshi
  10. DVS1 – Droid
  11. Inox Traxx – DSF
  12. SAMA – Can You Find Meaning Within
  13. Ignez – First Light
  14. Nastia Reigel – Chaotic
  15. UFO95 – Suspense
  16. A Morgan – I Don’t
  17. Alarico – Hubris
  18. Peryl – Eternal Delay
  19. HIGHLIMITER – Lost In Fractals
  20. Tascamboy – Recovery
  21. Rene Wise – Children Of The Night
  22. Klint – Drunk With Fuel
  23. Marcal – Fear Is Your Enemy (Space Mix)
  24. Augusto Taito – Mi Tierra
  25. Phil Berg – Photons
  26. Holden Federico – Close
  27. VRIL – Pump Out Kids
  28. Out Of Place Artefacts – Science Faction
  29. fabric presents Rødhåd

Spazio e tensione nella collaborazione con Theo Nasa

Il primo singolo del mix è uscito il 28 Agosto: Nightlife Expiriences. Realizzato in collaborazione con il talentuoso DJ e produttore londinese Theo Nasa noto per la fusione di elementi techno, house e beat futuristici.

Il pezzo offre un assaggio di ciò che incarna questa release: l’abilità senza pari di Rødhåd fonde infatti suoni grezzi con melodie ipnotiche che evidenziano anche la natura collaborativa del panorama musicale elettronico contemporaneo.

La scena underground di Berlino , con la sua enfasi sull’espressione non filtrata, è una presenza costante nel lavoro del DJ nato e cresciuto qui.

Nonostante ciò, questo mix rivela anche le influenze globali che hanno permeato la carriera di Rødhåd, dai pionieri della techno di Detroit alla vibrante scena elettronica del Regno Unito.

In effetti, il coinvolgimento di Theo Nasa enfatizza ulteriormente la portata internazionale del mix, portando un’energia londinese caratteristica che completa le radici berlinesi di Rødhåd.

Il mix di Rødhåd si preannuncia come una lezione magistrale di tensione e rilascio, che fonde gli elementi industriali della techno con un profondo senso di melodia e di atmosfera.

Ascoltando il mix, si rende palese l’intensa conoscenza che Rødhåd ha delle dinamiche della dance.

Dalle linee di basso incisive al lavoro etereo dei sintetizzatori, il mix racconta una storia attraverso il suono.

Fabric Presents di Rødhåd si preannuncia come una release di riferimento.

Essa incarna lo spirito della techno moderna: innovativa, spinta oltre ogni limite e profondamente connessa alla dance.

Rødhåd è sinonimo di techno profonda che mette in luce la sua straordinaria capacità di fondere qualsiasi tipo di ritmo evocativo, con set che si estendono per ore. Nella raccolta vengono fuori le sue ampie influenze, che raccontano la storia di uno dei DJ più influenti della scena techno contemporanea.

Inoltre, la versione vinile della compilation offre una selezione curata di otto tracce che catturano l’essenza del mix, tra cui Inception Report (secondo singolo in uscita l’11 settembre) e Lifetime Experiences.

La compilation è disponibile per il download e lo streaming su varie piattaforme digitali, incluse Bandcamp e altri servizi streaming.