fbpx

Siamo al Factory 251, a Manchester in Inghilterra. Nelle prime ore della mattina, domenica scorsa è avvenuto un guaio che per fortuna non ha causato morti o feriti.

Durante una festa al Factory 251 di Manchester, Inghilterra, il soffitto è crollato sopra la folla che stava ballando. Nelle prime ore di domenica mattina c’è stato il cedimento di un pannello di cartongesso, quindi fortunatamente non si tratta di danni strutturali che avrebbero potuto avere esiti ben più gravi.

Inizialmente la reazione è stata di panico, poichè nei primi secondi dell’accaduto è stato difficile per i presenti capire se stesse per succedere qualcosa di grave o meno. Alle grida e alla fuga generali dei primi istanti, poi, si è accompagnato lo spegnimento di parte dell’illuminazione e l’interruzione della musica. Una cosa piuttosto singolare è che il soffitto è stato poi sorretto dai ragazzi che vi si sono trovati sotto, in attesa che la situazione – che ha colto di sopresa un po’ tutti – fosse risolta.

L’episodio è stato ripreso con il cellulare da parte di alcuni presenti.

Stando alle dichiarazioni dello staff presso il Factory 251, l’incidente è già avvenuto un paio di anni fa in maniera analoga, e sempre riguardante tali pannelli in cartongesso. Non si è ancora riusciti a risalire al motivo del cedimento, e sul momento il club è stato evacuato per motivi precauzionali. Ad ogni modo, visto che a quanto pare l’episodio è ricorrente, una migliore messa a punto del locale sarebbe senz’altro un’iniziativa da incoraggiare.

Tuttavia, non ci sono state persone ferite e, in mancanza di danni più profondi all’edificio stesso, il club è già riaperto e prosegue con la sua regolare programmazione.

Fortunatamente si è trattato di un incidente minore che ha evitato di ritrovarsi tutti, il giorno seguente, a parlare di una “ennesima” tragedia nel mondo del clubbing.