Un farmaco che iniettato, aiuterà a combattere l’ipotermia causata dall’overdose di MDMA: la casa farmaceutica The Eagle Pharmaceuticals sembra fare sul serio anche se il farmaco è ancora in via sperimentale.
Lo scopo di questo farmaco è quello di agire come un impacco di ghiaccio, in modo da idratare il corpo in maniera più efficiente rispetto alle bottigliette d’acqua che vengono usate di consueto per l’assunzione di MDMA.
Si è iniziato a lavorare al suddetto farmaco a seguito di numerosi morti causate dall’MDMA. Quando si assume una dose eccessiva di MDMA il cervello manda impulsi che fanno riscaldare il corpo, l’esposizione ad una fonte di calore come il sole potrebbe provocare il surriscaldamento del corpo con conseguente overdose. Come abbiamo già detto prima il farmaco è ancora in fase sperimentale, quindi non ancora disponibile se non ad uso esclusivo degli operatori sanitari che vi stanno lavorando. Si dovrebbe provvedere al lancio del farmaco su grande scala a partire dal prossimo anno.
Simone Crescenzi
(Via PulseRadio)