Fideles, duo italiano , ha rilasciato oggi “Night After Night” su Afterlife, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro discografico sulla label dei Tale Of Us.
I Fideles firmano un nuovo successo. Il duo pugliese, attivo dal 2010, dopo le release su label rinomate tra cui Poker Flat, BedRock ed Innervisions, ritorna su Afterlife con l’Ep “Night After Night”. Un lavoro che racchiude l’universo sonoro di Mario Roberti e Daniele Aprile, ricco di suggestioni emotive e melodie ipnotiche.
Negli anni i due artisti, originari di Taranto, hanno saputo disegnare un percorso artistico singolare in cui accogliere differenti influenze artistiche e sonorità variegate, unite dal filo conduttore di un’emotività singolare e personale. Un trade mark astratto, un’energia romantica che accompagna in egual misura momenti introspettivi e serate sul dancefloor.
Un sound, che ad ogni release, aggiunge nuove sfumature.
L’Ep include due brani. La traccia, omonima al titolo, vede la collaborazione di Be Rain e un remix ad opera dei Camelphat. Il duo, originario di Liverpool, trasporta la dimensione melodica dei Fideles dentro una notte in un club, denso di fumi ed ombre accennate. Synth setosi, che spingono la melodic techno dei Fideles verso sonorità trance e verso le ritmiche progressive.
“But I Divide.
Fold my life in two.
I’ve confided it at all in you.
Night after Night.
Slowly Descend.”
Un ultimo spettacolo nel Paradiso, un invito a lasciarsi trasportare notte dopo notte dentro una fragilità emotiva affascinante e vibrante. Il vocal di Be Rain si inserisce perfettamente all’interno della melodia, in un connubio emozionalmente avvincente e coinvolgente.
“Overcome” completa l’Ep. Una produzione che tra ritmi cadenzati e l’increspatura dei suoni così sognanti e profondi, raffigura il concetto del superamento. Gli strati sonori si traducono in una forza emotiva che traduce il concetto di superamento dentro note calibrate, momenti di suspence a cui segue un’euforia esplosiva. Buon ascolto!