fbpx

Una nuova esclusiva firmata Fimiani aka BPlan per Toy Tonics: ascoltiamo “Amore Latino”, title track dell’EP in uscita il prossimo 21 luglio.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Fimiani, una vecchia conoscenza di Parkett sotto il moniker BPlan, e nuovo membro della scuderia Toy Tonics.

Nella sua attività da dj e produttore Fimiani è il co-protagonista delle edits di Caffè Corretto, progetto in collaborazione con Fab_o, che consiste in una rivisitazione più ‘ritmata’ di grandi classici della canzone italiana quali brani di Mina, James Senese e molti altri.

Questo amore per il passato ma con un occhio sempre puntato al groove è valsa una prima collaborazione come BPlan su “Italomania” con ben tre tracce pubblicate.

Il sodalizio con l’etichetta e collettivo culturale tedesco continua oggi con nuovo progetto intitolato “Amore Latino EP”. Ancora una volta, Fimiani è riuscito a racchiudere in una sua produzione lo stile e l’originalità che lo contraddistinguono, senza dimenticare le sue origini e le sue influenze musicali che ne arricchiscono il bagaglio musicale con un risultato che potremmo definire fresco.

Il disco è in effetti il primo disco da solista per Toy Tonics e, attraverso ogni traccia è un viaggio nelle atmosfere groove della house music dei primi anni ’90: accordi di piano, xilofoni, fiati e percussioni incalzanti che rievocano il sound dei Masters at Work, di François Kevorkian o le feste al Body & Soul club. Atmosfera perfetta sia da easy listening casalingo ma anche da serata, per scaldare la pista.

Vi starete chiedendo: “Com’è possibile che un solo disco ci faccia viaggiare così in queste atmosfere?” Beh, si vede che vale la pena ascoltarlo! Ed oggi in esclusiva Fimiani ci fa ascoltare la title track, “Amore Latino”. Buon ascolto!

Tracklist

  1. Believe in Yourself (Extended Mix)
  2. Amore Latino
  3. Malena (Extended Mix)
  4. Jungle Trouble
  5. Vita Lenta

“Amore Latino”, title track di “Amore Latino EP” per Toy Tonics verrà rilasciata il prossimo 21 luglio. È possibile preacquistare il disco al seguente link di Bandcamp.