fbpx

In arrivo “First Floor Volume I”, il primo libro del giornalista, specializzato in musica, Shawn Reynaldo. Leggi tutti i dettagli.

Il 7 luglio il giornalista Shawn Reynaldo presenterà ufficialmente “First Floor Volume I”. Un libro che racconta tutte le esperienze, che il giornalista ha vissuto nel corso del tempo, frequentando la dancefloor in prima persona.

In uscita su Velocity Press, la pubblicazione raccoglie saggi e articoli, che l’autore ha pubblicato nel corso degli ultimi anni, attraverso la sua newsletter First Floor.

Ad impreziosire il progetto, la prefazione, a cura di Martyn, DJ olandese, produttore e fondatore dell’etichetta 3024. Nel dettaglio però, il libro non farà solo una carrelata di eventi ed esperienze che il giornalista ha vissuto.

Difatti, buona parte della pubblicazione è dedicata a riflessioni che l’autore ha maturano nei confronti dei mutamenti che il clubbing continua ad affrontare e alle conseguenze di essi.

“In un momento in cui il giornalismo musicale è spesso ridotto a ciò che è meglio fare in un post sui social media, la newsletter ha trovato un vasto pubblico che desidera ancora lunghi testi e riflessioni ponderate non solo sulla musica elettronica ma anche sulla cultura e l’industria che ci circonda.”

– Reynaldo

Con queste parole Reynaldo ha acceso una lampadina su una questione molto importante, ovvero quella degli effetti generati dalla presenza massiccia dei social media, avvenuti nella club culture. Effettivamente, l’uso quasi ossessivo dei social network, che la società manifesta giorno dopo giorno, in un certo senso allontana parecchio le persone tra loro.

Questo fenomeno di alienazione, inizia a divampare anche nella dancefloor, dove gli individui (compresi anche gli artisti), sembrano più interessati a scattare selfie e girare reel, piuttosto che godersi la bellezza di ciò che sta accadendo intorno.

“First Floor Volume I” uscirà a luglio, al costo di 13€, se interessati potete già effettuare il preordine proprio qui.

Se il genere letterario relativo al mondo della musica elettronica attira la vostra attenzione, non potete perdere i dettagli della ristampa di “Mondo Techno” di Andrea Benedetti.