Four Tet ha annunciato con un post su Twitter di aver concluso il suo nuovo lavoro discografico e i suoi fans hanno accolto la notizia con gioia e stupore, tra retweet e commenti curiosi.
Four Tet è il nome d’arte di Kieran Hebden, musicista britannico che ha già rapito l’attenzione del pubblico grazie alla sua musica dallo stile leggero ma travolgente, capace di essere poliedrico e attingere continuamente a nuove formule ed ispirazioni. L’artista aveva già annunciato tempo addietro la possibilità di mettersi a lavoro in vista di un nuovo album, ma non aveva dato nessuna indicazione a riguardo, lasciando così i fans brancolare tra previsioni e trepidazione.
Nei giorni scorsi qualcosa però ha riacceso la speranza dei suoi ascoltatori quando lo stesso artista ha annunciato con un post su Twitter di aver concluso il suo nuovo album dopo ben 10 lunghi mesi di duro lavoro.
La reazione è stata prevedibile quanto calorosa, con un gran seguito di reazioni a quel post e quasi 300 retweet della notizia.
Alcuni giorni prima di pubblicare il post in questione, Four Tet ha lanciato un nuovo singolo che porta il titolo di “SW9 9SL“, ed è possibile ascoltarlo qui nel player sottostante:
La traccia rispecchia a pieno la voce autoriale dell’artista che ama deliziare il pubblico con melodie piuttosto dolci, che creano un’atmosfera quasi sognante, spezzate a tratti da suoni più vividi che stimolano la mente e l’attenzione.
Diciamo che questa potrebbe essere una piccola anteprima di ciò che è racchiuso nel nuovo album, una sorta di piccolo spoiler, una fotografia dell’immaginario attuale di Kieran Hebden. Ed è difficile, in effetti, comprendere se sia effettivamente così o meno, viste le poche informazioni di cui siamo a conoscenza e che l’artista lascia trapelare di volta in volta. Intanto, possiamo goderci questo singolo nell’attesa di avere tra le mani le prossime novità.