fbpx

Se ne parla da qualche giorno sul web, prima notizie frammentarie, complice la censura voluta da Youtube (ordinata da qualcuno ovviamente ndr), successivamente sempre più conferme e nessuna smentita ufficiale, anzi un silenzio ed una censura che non fa altro che gettare sempre più ombre sull’accaduto.

Stiamo parlando di quanto accaduto domenica 10 agosto nella fortezza borbonica di Civitella del Tronto, dove la proloco aveva ingaggiato Gabry Ponte per concludere una festa, lo Skyline Music Festival, dove si erano esibiti già altri 10 dj italiani.

L’artista ha annullato all’ultimo minuto la sua esibizione che si sarebbe dovuta tenere davanti a ben 800 paganti, su una capacità massima della fortezza di 2000 presenze (quindi più del quarto di presenze necessario a rendere valido il contratto, fonte : veritalia,ilfattoquotidiano).

Sul suo profilo Facebook, il membro degli eiffel65 ha pubblicato in sua difesa questo attenuante.

La rinuncia ad esibirsi dell’artista non lo ha fatto però desistere dall’incassare completamente il suo compenso (circa € 10,000).

Diventa ancora più complicata la situazione con quanto accennato in apertura di articolo, l’editoriale  Online “Veritalia”,  avendo parlato dell’accaduto è stato censurato senza mezze misure da youtube con la scusa della violazione del diritto d’autore quando in realtà non conteneva nessuna traccia musicale, solo la voce del giornalista  Antonio D’Amore che raccontava l’accaduto.

In definitiva quindi si è vista oltre la delusione di tutti i partecipanti all’evento ed i soldi spesi inutilmente dalla pro loco  anche questa “strana” censura che è stata immediatamente applicata a riguardo.

 

Alessandro Cocco