Genau Recordings, etichetta di spicco di base a Torino, esce il prossimo 21 luglio con l’EP “Eukaryota” di Hemptote.
Genau rappresenta da anni un punto di riferimento assoluto per il clubbing torinese. La piattaforma culturale ed artistica è sempre stata in grado di catturare l’evoluzione della scena techno, offrendo una selezione artistica che ha unito vecchia scuola e nuove leve dentro una programmazione annuale ricca ed eterogenea.
Il lavoro portato avanti da Matteo Brigatti, in arte Gandalf è riuscito ad unire ad una ricca programmazione eventi, che vede come teatro principale l’AZIMUT Club di Via Modena, un’etichetta discografica capace di intercettare le tendenze europee tenendo fede ad un sound hard techno underground.
Il Various Artist “Theta”, uscito lo scorso 9 giugno, aveva unito sette artisti tra scuola italiana e francese per rappresentare a tutto tondo il suono hard techno, oscillando tra sonorità più acid e tracce più hard trance progressive. Una sorta di saggio sulla techno contemporanea, capace di fotografare una scena dinamica e sempre più protagonista nel mercato elettronico europeo.
Il 21 luglio uscirà l’ultimo Ep di HEMPTOTE, una selezione di 5 tracce remixate tra gli altri dai co-founder della label Exilles e dalla produttrice belga Dance Divine.
Il produttore ha da sempre focalizzato la sua ricerca musicale su suoni hard trance e legati in maniera viscerale ai rave anni ’90, unendoli a percussioni energiche e kick incessanti. Il dj meneghino, alzando i bpm, costruisce un viaggio interstellare attraverso la propria espressione artistica.
“Daksha” unisce tutti gli elementi caratterizzanti del suono di HEMPTOTE. Una traccia che si inserisce nel catalogo Genau, rappresentando una gemma di progressive trance destinata a riempire le piste. Potete acquistarla dal 21 luglio su tutte le piattaforme digitali. Buon ascolto!