Il duo canadese, gli Art Department, annunciano ufficialmente che Kenny Glasgow lascia il gruppo dopo ben 5 anni di onorata carriere assieme.
Jonny White e Kenny Glasgow hanno avuto un impatto davvero grande sulla scena house mondiale rilasciando due album e decine di Ep su etichette come Crosstown Rebels, Get Physical e No.19.. White continuerà il progetto Art Department da solo mentre Glasgow a quanto pare continuerà la carriera da solista e creando una nuova etichetta che si chiamerà Social Experiment.
“Questo tipo di progetto è come un matrimonio creativo e dopo 5 anni sentiamo come se ci fosse altro che dobbiamo fare in altre aree. Avendo già pubblicato un album solista, ho sentito un forte bisogno di seguire ed esplorare quel lato della mia produzione. Art Department è in un posto speciale ma questo passo lo devo fare ora che non sono più tanto giovane“, dice Glasgow.
“Anche se siamo cresciuti e ci siamo evoluti come Art Department, vi è ancora una grande differenza tra evoluzione di un progetto ed essere in grado di esplorare e sviluppare come artista solista altre realtà. Kenny ha quasi completato il proprio lavoro da solista e credo davvero che lui dovrebbe con ogni mezzo perseguire questo obiettivo. Naturalmente Art Department non è lo stesso senza Kenny che è e rimarrà insostituibile. Ci vorrà una nuova forma. Ma questo è un nuovo capitolo entusiasmante sia per noi come amici che come artisti.” Spiega Jonny.
Come ogni fine, c’è di sicuro un nuovo inizio. Facciamo un grande in bocca al lupo ad entrambi e speriamo di ritrovarvi un giorno assieme in qualche B2B.
Chissà come sarà il progetto Art Department “senza te”.