fbpx

Glowal, duo italiano della techno melodic, firmano oggi il loro debutto su UPPERGROUND con “Heal Your Scars”.

UPPERGROUND racconta la visione musicale del duo ucraino ARTBAT. Fondata nel 2021, il suo impatto a livello globale è stato subito forte, anche grazie alla spinta ricevuta in alcune tra le convention musicali più celebri come Zamna Tulum ed Offweek. Un territorio emozionale, in cui potenza e melodie eteree si sposano in un connubio che fa sognare gli amanti della techno melodica.

I Glowal, duo italiano che abbiamo intervistato proprio qui su Parkett un po’ di tempo fa (la nostra intervista) stanno tracciando attraverso release su tutte le più prestigiose label, da Sapiens a Zamna Records, un cammino di crescita ed evoluzione musicale da tenere sott’occhio.

“Heal Your Scars” racconta la loro interpretazione di UPPERGROUND.

Linee di basso reverb incontarano synth in continua progressione, tramando una tela musicale fitta in cui la parte vocal di Fabio esordisce in maniera perfetta dentro al loop di pianoforte, malinconico ed in egual modo romanticamente sognante. Il brano gioca sul sottile equilibrio tra armonie eleganti e melodie delicate e progressioni energetiche, creando una profondità emotiva ipnotica ed ammaliante.

Il debutto su UPPERGROUND diviene un attestato di maturità artistica che racconta un avanzamento a livello di indagine creativa ed esplorazione emotiva. Un traguardo importante, un brano da ascoltare.

Ve lo lasciamo qui sotto!