fbpx

Il 15 Settembre è uscito su Drumcode il primo album di Sam PaganiniSatellite.

Composto da 12 tracce, mischia Techno e Tech House classica (White Dusty) ad elettronica più ricercata ed underground (Silver Panorama Cosmo).

Di certo il produttore Italiano non è nuovo in casa Beyerma non è facile affrontare la stesura di un intero album senza renderlo noioso e ripetitivo, questo però spetta deciderlo all’ascoltatore, intanto, proprio nella stesso giorno d’uscita di Satellite, è apparso su YouTube il video ufficiale di Exit, la traccia di chiusura.

Il videoclip, accompagnato dalla canzone, quasi orchestrale, celebra l’universo e il nostro pianeta. Per i primi due minuti siamo nel cosmo, sembra di guardare con gli occhi di un satellite, appunto. Poi lo sguardo diventa più dettagliato e si sposta sulla Terra: ci mostra immagini naturali mozzafiato ed autentiche. Per ultimo fa vedere l’intervento umano e con una struttura a RingKomposition si ritorna al cielo.

Omaggio in alcuni punti a 2001: Odissea nello spazio, il videoclip ufficiale di Exit è uno dei migliori filmati legati alla musica Techno-ambient degli ultimi anni.

 

Edoardo