La celebre “Crispy Bacon”, prodotta dall’artista francese Laurent Garnier, è stata utilizzata in un video promozionale della casa di moda italiana Gucci.
Laurent Garnier è in assoluto uno degli artisti più rispettati e apprezzati nell’intera storia della musica elettronica. Tra le sue opere spicca senza ombra di dubbio “Crispy Bacon“, traccia uscita nel 1997 sulla F Communications dello stesso Garnier e di Eric Morand.
È proprio “Crispy Bacon” ad essere stata scelta da Gucci, brand italiano d’abbigliamento che sta vivendo un momento di particolare fama e successo, come colonna sonora del suo ultimo video promozionale comparso ieri sulla sua pagina Facebook: Gucci Dans Les Rues.
“Per Gucci Dans Les Rues l’eclettica tribù Gucci è composta da giovani sognatori trasportati a Parigi nel maggio 1968. La campagna Gucci Pre-Fall 2018 diretta da Glen Luchford si ispira ai coraggiosi, sperimentali e iconoclastici registi francesi della Nouvelle Vague tra la fine degli anni ’50 e ’60.”
Queste le parole spese dal marchio con sede a Firenze per descrivere alla perfezione gli ottanta secondi di clip. Clip, per l’appunto, accompagnata dal brano del produttore e dj francese, nato proprio alle porte della capitale transalpina esattamente 52 anni fa.
Altri protagonisti del confezionamento di questa pubblicità sono il direttore artistico Christopher Simmonds e il direttore creativo Alessandro Michele.
Laurent Garnier (qui in una nostra video-intervista di qualche mese fa) nei prossimi mesi sarà presente ad alcuni dei festival più importanti e attesi a livello internazionale, tra cui Sónar e DGTL Amsterdam.