fbpx

In attesa dell’uscita del suo nuovo EP, la DJ-Producer di Amburgo ha pubblicato il singolo “Humanoid Fruit” e il relativo videoclip.

A distanza di 6 anni dalla release del suo ultimo album “Qualm”, Helena Hauff debutta su Tresor il 15 novembre con ”Multiply Your Absurdities”. L’EP arricchirà il catalogo della label tedesca con 3 tracce perfette per il dancefloor.

Dopo le release su Ninja Tune, Werkdiscs e la sua label Return to Disorder, è Tresor a firmare il prossimo EP di Helena Hauff. Il singolo ”Humanoid Fruit”, pubblicato il 1 ottobre, chiarisce subito le ragioni dell’interesse dell’etichetta tedesca, che nel 2020 ha affidato a Helena il quinto capitolo della serie di mixati Kern.

Humanoid Fruit è la traccia 03 di “Multiply Your Absurdities”: un viaggio nel cuore dell’acid-techno che in poco più di 8 minuti arriva dritto nei sotterranei del club berlinese. Groove energico, coinvolgente, a tratti ipnotico, attraversato da corposi elementi acidi che tengono la mente in bilico tra l’abbandono al suono e la curiosa ricerca della destinazione di questo viaggio acido, prodotto da Helena Hauff.

“Humanoid Fruit” arriva insieme al videoclip prodotto da Bahar Noorizadeh. Presentato in anteprima alla mostra “Tresor 31: Techno, Berlin und die große Freiheit”, il videoclip offre uno sguardo sul futurismo distopico di Hauff attraverso gli occhi di Bahar, artista, scrittrice e film-maker.

Tracklist

  • 01. Multiplying My Absurdities
  • 02. Punks In The Gym
  • 03. Humanoid Fruit

Pre-ordinando l’EP, sia in vinile che in versione digitale, sarà possibile scaricare una traccia in attesa della release del 15 novembre. Il pre-order è disponibile a questo link.