Henning Baer, il fondatore di Grounded Theory nel mese di aprile lancerà una nuova label: Manhigh Recordings. Nella prima release della nuova label, Henning Baer (QUI) ha deciso di coinvolgere artisti di un certo calibro come Blawan (QUI) per un remix e Matrixxman per la release di un EP. Dopo sette anni dalla nascita di Grounded Theory, Henning Baer ha dimostrato di essere uno dei migliori artisti che la scena berlinese ha da offirire.
Con la prima release Henning Baer ha prodotto sei nuove tracce ed ha incluso un remix di Blawan. Con la nascita della Manhigh, Henning Baer ha avuto la libertà di modificare il suo sound personale modernizzando il suono che lo ha contraddistinto, mantenendo però i clap duri che hanno caratterizzato il suo suono.
Dai suoi comunicati si evince l’obiettivo che Henning vuole perseguire con la sua nuova label: oltre a concentrarsi sulla produzione personale, vuole scoprire nuovi artisti ai quali dar spazio per nuove produzioni in modo che la Manhigh Recordings rivoluzioni il suono Techno attuale rompendo ogni schema canonico.
Simone Crescenzi