fbpx

“Il dj e produttore coreano, per la prima volta a Firenze, sarà il protagonista della consolle dello storico locale fiorentino. Ad aprire la serata Mirko Casalini.

 Venerdì 7 Novembre, presso il Tabasco club di Firenze (P.zza, S. Cecilia, 3r ), arriva un nuovo appuntamento firmato Lattex+, che presenta il dj e produttore coreano Hunee (Rush Hour / Future Times) .

Cresciuto a Los Angeles ma dal 2000 di base a Berlino, ha raffinato il suo gusto lavorando per un negozio di dischi di rarità Jazz, Soul e Funk.
Produttore per etichette discografiche di élite, quali Rush Hour, Permanent Vacation, Ostgut Ton, Future Times, è profondamente legato allo scenario musicale di Amsterdam, dove regolarmente tiene il suo show su Red Light: la leggendaria radio nel quartiere a luci rosse, con la particolare sede in una vecchia vetrina per prostitute, che ospita ogni settimana dj e musicisti della scena underground.

Protagonista delle consolle di club del calibro di Panorama Bar, Watergate, Corsica Studios, dove ha suonato per il Beats in Space Anniversary, è inoltre presente nelle line up di alcuni dei più importanti festival musicali.

Ad aprire la serata il giovane dj fiorentino, Mirko Casalini (Lattex+).

Nella seconda sala, in programma il live set di Tulioxi e Andrea Rucci della Cosmic Sumo recordings, una delle etichette discografiche fiorentine più interessanti nel genere indie dance.

Totalmente devota alle sonorità grasse e spaziali dei vecchi synth analogici e delle drum machines vintage, il suo catalogo è un esempio molto puntuale di quella che è la Cosmic Dance Music e del suo collegamento con i suoni e le atmosfere degli anni 70\80: dalle colonne sonore di Carpenter, alle sequenze di basso in stile Moroder, allo space Funk fino ad arrivare al Krautrock e Kosmische Musik.
Rucci e Tulioxi eseguiranno un live set basato sulle musiche e sui dischi che hanno realizzato negli ultimi anni, arrangiando tutto il materiale in modo da poter essere suonato dal vivo con sequencers, synth e batterie elettroniche.”