fbpx

Un nuovo album dei Chemical Brothers arriverà il prossimo anno, legato ad un live show nuovo di zecca che i due veterani inglesi della musica elettronica presenteranno in anteprima sul palco del prossimo Sónar Festival di Barcellona.
Parlando dell’album il membro fondatore Tom Rowlands ha rivelato:”La caratteristica più importante è che si collega a noi emotivamente in qualche modo Speriamo di trovare un nuovo modo per farvelo sentire. Sogniamo nuovi suoni e strutture diverse. Abbiamo lavorato con alcuni cantanti ospiti, ma l’album è puro Chemical Brothers.”

Questo loro ultimo lavoro, ancora orfano di un titolo ufficiale, è il primo LP in studio dopo ‘Further‘, pubblicato nel 2010, anche se negli ultimi due anni i ‘Chemical‘ hanno preso parte a due progetti cinematografici, curando nel 2011 la colonna sonora del filmHanna‘ e collaborando con il regista Adam Smith per le riprese di ‘Don’t Think‘, il film girato durante i loro live nel 2012. Smith sara’ nuovamente coinvolto per la realizzazione del nuovo live act dei Chemical Brothers.

Stefano Pizzigoni