fbpx

Chi non ha mai giocato con i fantastici mattoncini Lego!?
C’è chi non ha mai smesso! Il Newyorkese Music Director Andy Grobengieser fanatico di Lego e di Music-Technology ha disegnato una replica estremamente realistica dei Synth Minimoog in lego, strumenti creati da Bob Moog nel 1970 che grazie alle loro sonorità e particolarità, hanno contribuito alla nascita della musica elettronica e tutt’ ora rimane una dei punti cardini della musica che ci godiamo oggigiorno.
I Minimoogs sono stati inviati nello spot delle idee sul sito ufficiale Lego per essere votati, nel caso gli storici synth raggiungeranno un numero di voti e supporters sufficiente i 2 modelli Moog verrano prodotti e commercializzati dalla ditta Danese Lego.

Ogni modello è stato creato con immenso dettaglio, incorporando una fedele e maniacale rappresentazione della tastiera che è possibile “suonare” avendo la possibilità di poter premere realmente i tasti grazie a i dettagli realizzati.
Penso che al giorno d’ oggi una cosa magica che sta accadendo di cui pochi notano è come la musica dopo il matrimonio con la tecnologia negli anni 70, stia iniziando ad influenzare territori e settori extra contestuali, con il potere di essere sempre più presente in tutte le sue forme contagiandoci sempre di più e questa news è la dimostrazione che la musica è viva ma va stimolata.
Se vuoi anche tu contribuire alla realizzazione dei Minimoogs, supporta e vota la divertente idea di Andy Grobengieser sul sito ufficiale Lego nello spazio Lego ideas: LINK

Francesco Rossetti