La label berlinese festeggia i suoi 21 anni di attività con la ristampa del grande classico “Body Language”, accompagnato da due nuovi remix di Patrice Bäumel e HOSH.
Fondata nel 2002 da DJ T., M.A.N.D.Y. (Patrick Bodmer e Philipp Jung) e Booka Shade (Walter Merziger e Arno Kammermeier), Get Physical è diventata molto presto una delle label di riferimento dell’house music. Per più di 20 anni è stata capace di rappresentarne tutte le sfumature, accogliendo nel suo catalogo influenze disco, deep, tech e melodic house.
Nel 2005, da una collaborazione tra i fondatori M.A.N.D.Y e Booka Shade, usciva “Body Language”, una delle tracce più iconiche di Get Physical. Diventò istantaneamente un classico, ed è rimasta tale ancora oggi. Difficilmente un qualsiasi appassionato del genere non riconoscerebbe l’inconfondibile hook melodico che ha reso Body Language un pezzo senza tempo.
Commentando la produzione della traccia, Patrick Bodmer ha detto :“è una di quelle canzoni che ti arrivano come ricompensa quando trascorri innumerevoli ore, giorni e mesi in studio e ti sorprende da un momento all’altro”. Gli autori hanno infatti raccontato come la linea di basso – senza dubbio l’elemento principale del pezzo – sia arrivata quando tutto il resto era già pronto, all’ultimo minuto di una sessione in studio poco prima che il duo di M.A.N.D.Y. partisse per Ibiza. A quel punto sono bastati pochi arrangiamenti dopo i test fatti sul dancefloor e la traccia era pronta.
Per celebrare i 21 anni di attività, Get Physical ha deciso di ripubblicare Body Language (remastered) in vinile, digitale e streaming. Insieme troviamo due nuovi remix di Patrice Bäumel e HOSH. Il primo dà un tocco più deep e techno alla traccia, scomponendo leggermente la melodia e inserendo dei bassi più profondi. Il secondo, invece, rivisita il grande classico in chiave breakbeat.
Per ascoltare o acquistare “M.A.N.D.Y. vs Booka Shade – Body Language (Original Remaster)” e i due remix, cliccate QUI.
Per rimanere aggiornati con le ultime news dal mondo della musica elettronica invece, potete cliccare QUI.