fbpx

Live Again è il nuovo singolo del duo britannico che si inserirà all’interno dell’album in uscita quest’anno. Seguirà poi anche un libro sulla loro carriera.

Dopo i singoli “No Reason” e “All Of A Sudden” – usciti nei primi mesi di quest’anno – i The Chemical Brothers hanno pubblicato il nuovo pezzo “Live Again” che vede la collaborazione del cantante francese Halo Maud.

I due artisti, all’anagrafe Tom Rowlands ed Ed Simons, hanno descritto il singolo come “il brano perfetto dei Chemical Brothers”, con elementi che rimandano alle hit “Hey Boy Hey Girl” o “Galvanize”.

Anche questo singolo, come i precedenti, farà parte del nuovo e decimo album dei The Chemical Brothers, annunciato ad Aprile e la cui uscita è prevista quest’autunno. Il lavoro arriverà quattro anni dopo l’ultimo album “No Geography”.

La pubblicazione del singolo è accompagnata anche dall’annuncio del libro “Paused in Cosmic Reflection”, che ripercorrerà i 30 anni di carriera dei The Chemical Brothers e che uscirà il 26 Ottobre.

Scritto da Robin Turner insieme ai due artisti, riporterà i contributi di collaboratori, colleghi e amici. Una collezione di interviste ed interventi che racconterà – dagli esordi di Manchester ad oggi – il percorso di un duo che ha scritto la storia della musica elettronica. Ad arricchire il tutto anche tanto materiale grafico e fotografico inedito.

The Chemical Brothers

Il libro è disponibile in diverse versioni a questo link (la versione Deluxe è già sold-out), mentre sotto potete ascoltare il nuovo singolo “Live Again”.

Quest’estate sono solo due gli appuntamenti italiani dei The Chemical Brothers. Uno è stato il weekend appena passato, per la preview di Ama Festival. L’altro sarà il 23 Luglio al Lucca Summer Festival (i biglietti sono ancora disponibili QUI).