Quando abbiamo dato vita al contest intitolato I Want To Believe, riferimento più che mai palese agli amanti del fantascientifico, volevamo creare un’occasione unica per i giovani artisti del panorama italiano, il quale pullula di bravissimi produttori, giovani e non, della scena underground, per essere pubblicati su un’etichetta che volesse condividere con noi questo progetto.
Affekt Recordings ci ha spalancato le porte e ha accolto a braccia aperte i brani che, speditici e condivisi con voi lettori, sono arrivati alle fasi finale del contest, fino ad un’ultima scrematura che ha visto emergere, tra le tante ottime produzioni, 4 tracce che hanno composto l’ep I Want To Believe, uscito in digitale il 7 Dicembre 2015.
Dare l’opportunità di credere in un sogno, forse in parte di realizzarlo, è una cosa che ci fa onore e ci rende orgogliosi della riuscita di questo progetto che si ripeterà nel tempo per la gioia nostra, dei meno fortunati e famosi, e per la salute della scena musicale italiana.
Sentite la techno viscerale che questi ragazzi hanno creato, dal profondo e scuro anonimato underground, stanno percorrendo un percorso di luce, un percorso che porta la loro musica ad essere stampata, prodotta e suonata nei club in giro per il mondo.
Giacomo Ciaccia, Codeless, Mirko Grasso e Emanuele Onorato sono i protagonisti, e della loro musica noi oggi ne parliamo a gran voce.
Vi lasciamo, senza troppi giri di parole, agli snippet di questo Ep, e parlerà la musica per noi.
Titolo: I Want To Believe Ep
Formato: Digitale
Label: Affekt Recordings
Data Pubblicazione: 7 Dicembre 2015
TRACKLIST
Giacomo Ciaccia: Das Her
Codeless: Droid II
Mirko Grasso: Akwa
Emanuele Onorato: Oscuro