Il muro dedicato al padrino della House Music verrà completamente ripulito dall’enorme dipinto raffigurante lo storico Dj che ha fatto ballare tutta Chicago; è proprio lì che il muro è ubicato e dedicato a Frankie Knuckles da più di anno.
Il pioniere della House Music, originario di New York, rimarrà per sempre amatissimo dagli abitanti di Chicago, fu infatti il primo resident del leggendario Warehouse.
Tanto amato che dopo la sua dipartita, avvenuta nel marzo 2014, un’associazione di writers ha deciso di realizzare un enorme dipinto espanso su tutta la superficie di un muro cittadino in Logan Square, muro che divenne in poco tempo meta di pellegrinaggio per tutti i devoti della musica house provenienti da tutto il globo.
A causa dell’antistante ferrovia e delle vibrazioni e crepe da essa provocate alle vicine attività commerciali, il muro è oggetto di un piano di risanamento che costituisce l’obbligo di ricoprirlo con cemento armato. E’ già in atto una raccolta fondi su internet, organizzata dai writers cittadini e sostenuta economicamente da tutti gli amanti dello scomparso artista, che ha lo scopo di pagare i materiali necessari alla realizzazione di un nuovo dipinto, simbolo di tributo, che verrà composto sopra la nuova colata di cemento il primo possibile.
Il ricordo di Frankie rimarrà indelebilmente impresso nel cuore di Chicago.
(Via Factmag)
Davide Rotondi