Purtroppo le storie di furbetti in Italia non finiscono mai: TGCOM24 ha riportato poco fa la notizia secondo la quale un vigile urbano di Cividate al Piano,
responsabile della polizia locale di quel comune in congedo retribuito della durata di due anni, avuto grazie al fatto di dover assistere la mamma gravemente malata e residente a Tarano, è stato beccato a fare il Disk Jockey presso la discoteca Qien sabe di Carrobbio degli Angeli in provincia di Bergamo.
Il furbetto è stato pescato durante una delle sue serate che teneva regolarmente il venerdì ed il sabato sera con il nome d’arte di Diego Maximo De la Vega, e stando anche al Corriere Della Sera ci sarebbe già un esposto nei suoi confronti presso l’amministrazione comunale di Cividate al Piano che ha già messo in moto un’indagine della Guardia di Finanza.
Secondo TGCOM24 l’indagato appare tranquillo, ammette addirittura il suo passatempo come dj precisando come le sue prestazioni non siano retribuite. Aggiunge che sua madre è ora ricoverata a Milano, all’Istituto dei tumori. Poi spiega che arriva a Cividate il venerdì, vede le sue figlie, fa le serate in discoteca e riparte la notte di sabato per tornare a Taranto. Ma il Comune in un comunicato scrive che “segnalazioni circa una presunta attività extralavorativa nei locali da ballo erano già state raccolte dal Comune che a tal fine ha avviato un procedimento disciplinare e disposto gli opportuni accertamenti“.
E’ sempre difficile esprimere pareri senza scadere nel banale quando si leggono notizie del genere, in ogni caso la notizia ci fa notare come nel nostro Bel Paese sono davvero troppi i furbetti che trovano l’escamotage per venire meno al loro dovere creando molti danni alla collettività. La notizia è ancora più grave quando queste vicende riguardano persone che con una divisa da indossare dovrebbero far rispettare quelle regole che, ancora una volta per primi, non rispettano, arrecando in questo caso un doppio danno alla comunità.
Da qualche giorno ci sono stati degli sviluppi legali e per il caro vigile urbano non è andata granchè bene. Leggete questo articolo de “il sole 24 ore“.
FONTE: TGCOM24
Alessandro Cocco