fbpx

Ci siamo chiesti e vi abbiamo chiesto più e più volte, quanto fosse giusto usare i telefoni nei club, fotografare o riprendere le performance dei vostri dj preferiti, non vivendovi appieno l’emozione che un tempo, prima dell’abuso di questa tecnologia, era totale.

I festival di oggi, i concerti, i party, sono riempiti ormai da persone in possesso di cellulari e fotocamere luminose che cercano di catturare ogni momento. A volte queste luci luminosi, queste ascelle alzate al cielo, possono diventare davvero fastidiose per quelli che vi si trovano intorno.

Quindi, per sbarazzarsi di quel fastidioso mare di schermi sbrilluccicanti, un gruppo di appassionati provenienti da Francia e Canada, hanno creato un app che permette di scattare foto, o anche Shazammare tracce, senza infastidire il resto della folla, o meglio, senza infastidirla troppo.

L’applicazione si chiama Kimd e diminuisce la luminosità del telefono.

I creatori hanno anche progettato l’app in modo che da essere il più “minimalista possibile”, secondo inthemix. Tutto quello che devono fare gli utenti sarà toccare lo schermo una volta per mettere a fuoco, un ulteriore tocco per scattare una foto, ed ancora un tocco in più per registrare un video.

I creatori (Julie Chabin, Tanguy Aladenise, Sylvain Paley, Robin Delanoy) ritengono che l’applicazione vi aiuterà a diminuire il “comportamento fastidioso ed inquietante” sopracitato.

Noi pensiamo che tutto questo sia abbastanza irragionevole, ma per diritto di cronaca noi vi informiamo.

L’applicazione è disponibile per iPhone e si può scaricare gratuitamente qui. Guardate anche il trailer qui sotto:

Kimd App – Light from Kimd on Vimeo.