Insolate ci regala l’ascolto in esclusiva di “Chichende”, contenuta nel suo ultimo Ep “Female Alpha” su Mind Medizin di Lady Tazz.
Insolate è la protagonista della Parkett Premiere odierna. La disc jockey croata firma un nuovo capitolo nella sua ricca produzione discografica, che l’ ha vista segnare importanti capitoli per la musica elettronica contemporanea.
Ben Sims, Paula Temple e Truncate sono solo alcuni dei big della scena che hanno scommesso sul talento croato. Tra questi anche Lady Tazz che con la sua avventura discografica Mind Medizin vuole raccontare una personale interpretazione della techno. La sua direzione creativa vuole infatti sottolineare e mettere in luce la parte più erotica della techno, per spingere i confini del genere verso la provocazione e una rappresentazione esplicita delle proprie fantasie interiori.
“Female Alpha” che è anche la track omonima che apre l’Ep segna l’ingresso in atmosfere fumose. Il sound della traccia prende forma proprio in un groove ipnotico e lineare che nella versione remix di Lady Tazz si arricchisce di kick taglienti.
Il viaggio di Insolate prosegue con la traccia “Chichende“, che abbiamo selezionato come traccia da ascoltare anteprima dell’ Ep qui su Parkett. Un pezzo che riprende un’idea più compressa di sound, che strizza inevitabilmente l’occhio allo stile di Jeff Mills. Un pezzo che oltre ad arrivare in maniera impattante e diretta, riesce a ricreare uno stato di trance grazie alla ripetitività dei drums.
Premi Play ed ascolta “Chichende”.
Chiude l’Ep “Fast Road to Nowhere”, che termina il viaggio provocatorio e sconvolgente di Insolate in maniera sensuale e in egual modo nevrotica. Una conclusione che riporta all’ inizio, dentro un ciclo avvolgente e incombente.
Un’ulteriore conferma per Insolate del suo segno distintivo e riconoscibile nel panorama techno, dopo il successo ottenuto grazie alla serie di eventi TRAUM e al duro lavoro con la sua label “Out of Place”.
Potete preordinare l’Ep qui.