Il podcast di oggi viene direttamente dalla Svizzera. Nitrate è la Dj che, tra experimental, world e techno music, ci farà compagnia con un mixato di circa un’ora.
Resident in posti come l’UMBO a Zurigo e sempre attiva e partecipe in diversi festival come quello appena trascorso RHIZOM Festival, presente in location come il Red Light Radio di Amsterdam tra qualche giorno, e il mese prossimo al Montreaux Jazz Festival, a fianco di artisti come Paula Temple. Ci farà assaporare tutto il lato più underground e sperimentale della scena svizzera.
D’altra parte ho attraversato una depressione molto brutta e difficile in quel momento. Penso che la musica mi abbia aiutato a lavorare e superare il tutto, un po’ come una terapia. Tutti i mix che ho fatto nel primo anno sono molto personali e intimi per me. Mi ha aiutato molto a guidare il io stato d’animo, emotivo e aiutare a digerire i miei problemi interiori. Penso che il mix più personale che abbia fatto sia stato “Shivering hopes” dove tutto è successo così in modo molto intuitivo, seguendo le mie voci interiori ed emozioni.”
Naaahhh – Neck Devour // Blackest Ever Black
Periskop – Immerse E1 // Kabalion
Raime – Dead Heat // Blackest Ever Black
Torn – Grethen // Shiro
Ryo Murakami – Divisive // Bedouin Records
Exploring Jezebel – She is pretty strange, the way she dresses, that punky hair. God knows what she gets up to. // Blackest Ever Black
Exploring Jezebel – Jack The Dammed // Blackest Ever Black
Parrish Smith – Seven // Knekelhuis
Tzusing – Face of Electric // L.I.E.S.
Muslimgauze – Gulfwar (Part 2) // Vinyl-on-demand
Anthone – Lungs // The Weevil Neighbourhood
Bit-Tuner – Low Church // -ous
Zomby – Thaw // Hyperdub
Aphex Twin – i // Apollo Records