Clif Jack, fondatore della label e del party MJA The Vision, è il nostro protagonista dell’ Internal Selection di dicembre.
Clif Jack è il nostro protagonista odierno dell’ episodio 48 di Internal Selection. La sua storia musicale ha avuto nel 2023 un punto di svolta importante: l’uscita con il titolo “The Vision” il 10 Novembre 2023 sulla sua neonata etichetta MJA The Vision ( di cui vi abbiamo raccontato qui). Un progetto creato in concomitanza con l’ evento omonimo all’Extra Extra di Padova e arrivando con il suo format Spirit a essere parte fondamentale della stagione estiva del KING’S di Jesolo.
L’ evento è arrivato quest’ estate a raggiungere anche l’E1 di Londra, e Clif Jack nel corso degli anni è arrivato a suonare in capitali dell’ elettronica come Riccione e New York.
L’ artista padovano ha condiviso la consolle con giganti dell’ elettronica tra cui Carl Cox, Nicole Moudaber, Richie Hawtin, Chris Liebing ed Andrea Oliva. I suoi set allo Street Parade di Zurigo e all’Hive Club, e importanti set a Monaco, Düsseldorf e ad Amsterdam.
Inoltre le sue release hanno conquistato alcune delle label più celebri del Panorama elettronico come Filth On Acid di Reinier Zonneveld, Solamente di Deborah De Luca, Codex di Spartaque, Kuukou di Simina Grigoriu e Lowlita di Anna Tur, ricevendo il supporto di Carl Cox, Sam Paganini, Dubfire e Richie Hawtin.
Il mixato che ha preparato in esclusiva per noi di Parkett è una sintesi perfetta della sua capacità di unire al suono techno più duro elementi più melodici, costruendo una profondità sonora che accompagna questo viaggio musicale di un’ ora attraverso sentimenti ed emozioni contrastanti.
“Think, Believe, Dream, Rave “è il motto che racchiude l’ universo sonoro di Clif Jack, pronto a guardare al futuro costruendo paesaggi musicali inediti e a riscoprire le radici della techno in maniera imprevedibile.