fbpx

Domenica 20 ottobre prepariamoci a ballare al Bunker di Torino per l’attesissimo evento del collettivo Ivreatronic.

Ivreatronic è il collettivo fondato da Cosmo nel 2017 e ha come centro di gravità Ivrea. Il tutto è nato in una cantina del comune della città metropolitana di Torino, in cui venivano organizzati i primi party, e da lì non si sono più fermati.

Il collettivo è formato da DJ e producer di Ivrea appassionati di musica elettronica che, tramite la loro musica e gli eventi che organizzano, diffondono la loro energia in tutto quello che fanno. Un’etichetta discografica, un gruppo di amici, che trasmettono la loro passione ai fan.

Tra i tanti membri del collettivo, impossibile non menzionare prima di tutto il suo fondatore Marco Jacopo Bianchi, aka Cosmo: promotore dell’elettronica nel panorama musicale italiano, nel corso degli anni si è fatto sempre più spazio. Ma senza mai mettere da parte la sua vera essenza, anzi, sfruttandola come punto forte della propria musica: la libertà di esprimersi e di poter sperimentare nuovi stili, melodie, performance. Durante i suoi live ci immerge in un’atmosfera psichedelica, in cui ti estranei da tutto il resto.

Altro membro di Ivreatronic è Foresta, il quale lo scorso mese ci ha raccontato del suo nuovo album, con un esclusivo mixtape dedicato a Parkett. Il 13 settembre 2024, infatti, è uscito “Spezzatino Porcino“, il nuovo LP di Fabio Fabio, duo formato dai membri Marco Foresta e Mattia Ricco.

Ivreatronic è anche Michele Pascarella, aka Enea Pascal, DJ e producer del collettivo. Il suo primo singolo uscito con l’etichetta, “Golden Bocia“, risale al 2018, e lì non ha mai smesso. Nel 2020 esce l’EP “Good Travaj“, in cui sperimenta sonorità e vocalizzi del tutto nuovi.

Poi c’è Leonar, artista che riesce a rendere ogni ambiente in cui si trova un luogo mistico. Nei suoi set utilizza sonorità profonde e complesse, mixando note ambient e dub.

Tutti loro saranno presenti il 20 ottobre all’evento organizzato da Bunker a Torino, rendendo l’atmosfera del bunker un vero e proprio raduno. Oltre a loro, ci saranno anche il live di Bitch Volley e il DJ set di Marcangelo Malapianta.

L’evento durerà dalle 15 a mezzanotte, dedicando un’intera giornata alla musica di Ivreatronic e permettendo ai partecipanti di immergersi in un’atmosfera in cui la musica elettronica sarà la protagonista, estraniandosi (anche solo per un attimo) dalla città di Torino.

Sulla pagina Instagram del collettivo vengono pubblicate tutte le news e i party organizzati. Non perdeteveli!