JC Laurent ci regala un’anteprima del suo ultimo Ep “All The Symbols” su Cielo Records con la traccia omonima in premiere esclusiva su Parkett.
JC Laurent è un ospite sempre gradito su Parkett. Il produttore nato sotto il sole della Costa Azzura continua a raccontare la sua storia musicale attraverso alcune delle label techno più interessanti in circolazione. Le release su Dynamic Reflection degli Abstract Division, Hidden Recordings, Intacto Records o Warok Music hanno costruito il terreno sonoro in cui si muove il dj francese.
Un sound metallico, influenzato dalla techno industrial inglese, in cui la coerenza artistica e l’amore per la cassa dritta diventano una cifra stilistica di una personalità che non ci delude mai. L’Ep su Cielo Records, progetto discografico di Laurent, immerge l’ascoltatore in un’atmosfera distopica e surreale.
Oggi vi facciamo ascoltare in esclusiva “All The Symbols”, seconda traccia dell’Ep omonimo. Un groove essenziale, scandito da percussioni astratte che disegnano un viaggio etereo ed impercettibile in cui sono evidenti le influenze breakbeat. Mettete play ed immergetevi dentro la pista fluttuante di Jc Laurent!
Il disco prosegue con “Ghidra” e “The Hymn”, ricostruendo delle atmosfere decisamente più accattivanti ed aggressive, dando spazio ad una techno dura e a tratti cavernosa. Nell’Ep non si perde la bellezza di un sound fresco, leggibile e fluido. Un’interpretazione contemporanea che non smette mai di stupire.
Tracklist
01. Chemical Clouds
02. All The Symbols
03. Ghidra
04. The Hymn