E’ da parecchio che lo aspettavamo.
Noi lo abbiamo conosciuto nel momento in cui forse le sue aspirazioni erano ancora più grandi dei suoi successi. Un ragazzo mite, timido ed introverso che ci raccontò il suo amore per la techno e la spiritualità che ne voleva estrapolare.
Ora Jonas Kopp ci consegna l’album per eccellenza. Un lavoro totale, completo, il suo più importante fin’ora ed anche il più incisivo per quanto riguarda il misticismo che lui stesso vuole trasmettere.
“Beyond The Hypnosis” su Tresor Recording, è l’album che mette insieme tutto quello che il giovane ragazzo di Buenos Aires ha vissuto nei suoi trascorsi musicali: dal suo debutto sull’etichetta di Pfirter, MindTrip Music, a quando i suoi pezzi erano orientati alla Chicago house, poi alla deep, ed in seguito alla dark, su label come Deeply Rooted House e Stroboscopic Artefacts.
La sua crescita è si graduale, ma la pulizia del suono è qualcosa che invece non è andato di pari passo, è esponenziale, le atmosfere sono veramente ben delineate, i suoni ambient sono veramente coinvolgenti.
12 tracce tutte diverse l’una dall’altra, alcune orientate al club, altre al viaggio mentale che la techno invoca, mai banale e sempre ricco di innovazione.
Tracklist:
CD LP 12’’
1-Ork A1-Ironcry A-Red Planet
2-Ironcry A2-Voices in my head (dub) B1-Blackbird
3-Voices in my head (dub) B1-Planet MU B2-Message from Solaris
4-Red Plented B2-Circe
5-Planet MU C1-Tau Ceti
6-Circe C2-Seven
7-Sea of Pluton D1-Alpheratz
8-Green Square D2-528 Hz
9-Seven
10-Tau Ceti
11-Alpheratz
12-528 Hz
Titolo: Beyond The Hypnosis
Label: Tresor
Data Uscita: Novembre 2014-10-15
Artsista: Jonas Kopp