Jonas Kopp è l’uomo che sta imperversando sulla scena Techno. L’argentino, DJ e produttore, è uno dei più prolifici del momento: registra per le migliori etichette, non si ferma mai sia nello studio che nelle sue esibizione in giro per il mondo. Proprietario anche della label Traut Muzik, rilascia questa volta su etichetta Warm Up Recordings, un ep massicio: Westfalia, con i remix stupendi di un big quale Oscar Mulero.
“Westfalia” è una traccia efficace che sale lenta ma nel momento opportuno spigiona tutta la sua potenza. E’ una lunga pedalata in bicicletta sulla Road 666; tutto scorre tranquillo quando ad un certo punto ti accorgi che sei in tandem, quello che sta pedalando con te è Belzebù, ed il suo alito ti sta sul collo, sì, ma ti dà anche quell’energia tale da spingere la bici al massimo e rende incandescenti le tue ruote segnando una lunga pista luminosa.
Óscar Mulero offre due diverse versioni di “Westfalia“: il primo remix ha praticamente la stessa consistenza dell’original track ma con un suono più metallico, tagliente. Per legarci alla metafora di prima, ora è come se la bici fosse una sorta di moto futuristica e dietro di te ci fosse Terminator a darti la caccia.
L’ altro remix, REMIX B, è una versione più pulita, lenta, looppata ed ipnotica dell’originale. Mantiene per un breve ciclo la sequenza principale, pur conservando l’energia e l’atmosfera dark che Westfalia trasmette.
La chiusura della release è data da “Circinus“. Un’intro di campane ed arpeggi non rende l’idea di ciò che ci apsetta. Una cassa potente incomincia a servirsi delle tue braccia e del tuo collo, facendoti annuire palesemente e ritmicamente. Un portento di energia ti assale e non vuole fermarsi, purtroppo dura 7 minuti e 30 secondi.
Label: Warm Up Recordings
Artista: Jonas Kopp
Remixers: Oscar Mulero
Titolo: Westphalia EP
Formato: Vinile & Digitale
Data Rilascio: 7 Aprile 2014 (Vinile) // 14 Aprile 2014 (Digitale)
Tracklist:
A1. Westphalia
B1. Westphalia (Oscar Mulero Remix)
B2. Circinus
02. Westphalia (Oscar Mulero Remix B) (Solo in digitale).
Pier Paolo Iafrate