Joseph Di Lello meglio noto come Joseph DL, spumeggiante dj Italiano (Chieti per la precisione) classe 87 ha tirato fuori dal cilindro questo splendido EP intitolato “Encode” che sarà rilasciato su Innatural Records,l’etichetta che Joseph DL gestisce insieme a Loris Frigau ed Edo Mela.
Saltiamo tutti i fronzoli e veniamo a parlare della sostanza: l’EP si apre con la title track “Encode”, traccia dotata di un basso molto caldo che si trasforma in un’atmosfera decisamente evoluta che crea grande tensione emotiva. Particolare il vocal distorto che si può apprezzare nella seconda metà della traccia. Decisamente la traccia più pensata per la pista dell’intero ep.
Particolari e mai fastidiosi gli accordi di synth presenti in “One More Slide”, traccia numero 3 di questo EP. L’atmosfera che si crea prima dei drop è scura al punto giusto e prepara l’ascoltatore agli shot acutissimi di synth che la seguono. Ipnotica.
Per ultimo parliamo della traccia numero 2 di “Encode”: “An Other Mood”,sicuramente la più ricercata e la più complicata delle tre, sospesa in un’atmosfera assolutamente insolita composta da synth più o meno marcati e suoni insistentemente looppati. Le docili ripartenze fanno il resto rendendola un ottimo lavoro.
Artista: Joseph DL
Titolo: Encode
Label: Innatural Records
Release: 23 Marzo
Formato: Digitale
Alessandro Cocco