fbpx

Se solo sapessimo come si usa, ci piacerebbe utilizzare uno spyware per vedere la vostra reazione nel momento in cui vi diciamo che i magnifici tre della techno, i pionieri chiamati Belleville Trio, che rispondono ai nomi di Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson, avrebbero pensato di riunirsi per girovagare con i loro dischi sotto braccio e far ballare il mondo. Era dal 2010, in occasione dell’olandese Awakenings Festival, che i tre non si vedevano tutti insieme a esibirsi in un DJ set come un’unica entità, ed è stata finora l’ultima occasione di vederli coi propri occhi.

Resident Advisor, Fact Mag e alcuni altri siti di news riportano questa notizia, a loro volta estrapolando una dichiarazione dello stesso Kevin Saunderson proveniente da una recente intervista al trio ancora fresco di titolo onorifico.

Intervista senz’altro interessante e densa di storia, dove ad un certo punto, stando a quanto dice Resident Advisor, Saunderson affermerebbe che i tre starebbero lavorando ad un tour che partirebbe nel 2017, che comincerebbe con una serie di DJ set e si evolverebbe in seguito in qualcosa di più grande, senza specificare ulteriori dettagli.

Siamo andati a verificare coi nostri occhi questa rivelazione ma non abbiamo trovato quel che cercavamo. Ma, nonostante questo dato, crediamo che questo tour storico venga confermato a breve dato che la notizia è stata condivisa da uno dei diretti interessati (Juan Atkins) sul suo profilo Facebook. O almeno, lo speriamo vivamente.

Attendiamo fiduciosi di sapere se ci eravamo illusi di vedere le tre stelle brillare di nuovo insieme, o se questo evento astronomico avverrà sul serio.

Paolo Castelluccio