Grandi nomi del panorama techno hanno rapidamente riunito tracce inedite per pubblicare una compilation, i cui fondi saranno interamente devoluti all’Ucraina.
La guerra, l’odio e la paura sono tematiche che, quando si manifestano nelle varie forme, attirano l’attenzione di tutto il mondo, soprattutto del sensibile universo della musica. E quando catastrofi come le guerre si concretizzano, coloro che di mestiere diffondono emozione e gioia spesso si mobilitano per fare la loro parte.
In brevissimo tempo, Julian Muller di NALI records ha raccolto 20 tracce dai migliori artisti del panorama techno e le ha racchiuse in una compilation, pubblicata su Bandcamp al prezzo di 15€, i quali proventi verranno devoluti a savelife.in.ua .
Answer Code Request, Ben Klock, Marco Bailey, Tommy For Seven, Marcel Dettmann, Raär e Rebekah sono solo alcuni dei nomi celebri che hanno partecipato alla compilation pubblicata da U4E (united for equity), una comunità digitale che si occupa di musica e attivismo per la libertà ed equità.
“Support Ukraine” è il commento che gli artisti di tutto il mondo stanno scrivendo sui principali mezzi di comunicazione in questi giorni, diffondendo un messaggio chiaro e immediato, quello della solidarietà e di aiuto ad un popolo che sta vivendo un momento storico particolarmente buio e doloroso. Ci stringiamo tutti in un momento di riflessione godendo della buona musica prodotta e sperando che tutto questo passi presto.