David Latellier, in arte Kangding Ray, arriva a produrre la sua quinta fatica, una di quelle grandi e delle più importanti. E’ in arrivo infatti il 30 Ottobre il suo novo LP intitolato Cory Arcane e come il precedente album, Solaris Arc, sarà pubblicato da Raster – Noton.
Oltre a seguire una scia musicale ben definita, cioè quella techno scura e sperimentale tipica berlinese, Kangding Ray segue anche un filo logico cinematografico nel concept dell’album.
Il comunicato stampa per Cory Arcane è di fatti dotato di un saggio, da parte dell’artista stesso, che descrive quello che sembra essere il carattere titolare dell’album.
“Cory Arcane si posiziona in una zona di costante crisi, la sua liberazione avviene tramite l’amore, la sensualità e l’accesso ad internet ad alta velocità. Come qualcuno potrebbe ricordare, aveva l’abitudine a lottare con la sua decadenza, la navigazione in un’intricata rete di burocrazia, lo scorrimento senza fine dei social-media, cibandosi 24 ore al giorno dai canali d’informazione e dalle strategie commerciali di seduzione.
La sua ossessione intensa e continua per il surf, breakdance e video dei gatti avrebbe potuto salvarla (…).”
Ecco una serie di trailer e la tracklist per Cory Arcane di Kangding Ray
Tracklist:
01 acto 04 : 47
02 dark barker 05 : 09
03 brume 04 : 20
04 these are my rivers 08 : 10
05 safran 05 : 30
06 burning bridges 05 : 45
07 bleu oscillant 05 : 26
08 when we were queens 03 : 17
09 on sleepless roads 07 : 18