fbpx

La terza tranche di artisti che scalderanno l’estate torinese al Kappa Futur Festival è stata svelata. La line up è quasi al completo, e non smette di sorprendere gli appassionati che si riuniranno a Parco Dora.

L’edizione di quest’anno si terrà dal 5 al 7 luglio e vedrà susseguirsi su 5 palchi diversi più di 36 ore di musica. Oltre 80 act che alterneranno icone globali e stelle emergenti, esplorando le molteplici faccettature dell’elettronica contemporanea. Per tre giorni, Torino ospiterà un evento che vuole essere esempio per il futuro del clubbing: un festival completamente sostenibile, con attrezzature di ultima generazione a ridotto impatto ambientale e incontri di sensibilizzazione tenuti dalla fondazione americana Global Inheritance.

Il Kappa Futur è da anni riconosciuto globalmente per la sua innovatività, e quest’anno si distingue ancora una volta come uno dei festival più attenti alle esigenze dei consumatori del mondo. Con pagamenti digitalizzati e un sistema di trasporti sostenibili dal centro città verso la venue, l’esperienza dell’evento è progettata per essere senza pensieri.

Quest’estate Parco Dora sarà il place to be, con collaborazioni consolidate tra il festival e gli artisti visivi che cureranno scenografie uniche per gli stage. Gli ultimi annunciati a cavalcare questi palchi rappresentano l’ennesimo tentativo (riuscito) di innalzare l’asticella dello spirito di sperimentazione di KFF24.

Phase Three Line Up

In questa terza fase di line-up vediamo proposta nuovamente la formula dei back-to-back, da anni uno dei punti di forza del Festival, unendo in performance inedite pietre miliari del clubbing e artisti emergenti. Sicuramente attesa è la presenza del leggendario Carl Cox, in una veste speciale in B2B con la producer brasiliana Anna. Mochakk che sta vivendo un momento di grande crescita sarà in B2B con il gigante della house Black Coffee.

Altre collaborazioni vedranno spalleggiarsi il giapponese Dj Nobu con la psichedelica Aurora Halal. Il figlio di Berlino Kobosil salirà sul palco con la connazionale Clara Cuvé, giovane artista dal groove inconfondibile. Si prosegue con gli esperimenti musicali di ØTTA che dialogheranno con il sound fluido di Funk Tribu. Infine, Seth Troxler sarà in B2B con uno dei più grandi nomi della dubstep contemporanea: Skream. Da non perdere ci saranno anche lo charme affinato di Clonee, i suoni industrial di Nico Moreno e l’irriverente performance della stella in ascesa Lost Frequencies.

Futur Festival
Line up – Phase 3

Una celebrazione di tre giorni da mezzogiorno a mezzanotte. Un evento nel nome della musica dance in un momento in cui la comunità si riunirà per condividere la passione e l’energia travolgente della musica e della cultura che li definisce. Info e biglietti sono disponibili sul sito dell’evento.

Andrea Marsili